Accedere al mondo NFT non è mai stato così facile veloce sicuro

La unit NFT di YouStartCity mette a disposizione di imprenditori, startupper e appassionati un team di specialisti nella progettazione e lo sviluppo di progetti NFT.

Unisciti alla rivoluzione.

I nostri partner

A chi ci rivolgiamo

Imprenditori

Startupper

Appassionati

Numeri del mercato

0 +%
YoY Market Growth​
0 B$
Market size Exchange
0 B$
Vendite Totali NFT Nel 2021​
+ 0 %
YoY Buyers Growth​
+ 0 %
YoY Sellers Growth​
+ 0 %
YoY Market Cap Growth​

*Fonte dati: Statista, Fortune, NonFungible

Chi siamo

Siamo YouStartCity, un’azienda giovane formata da giovani appassionati di innovazione con alle spalle track record di successo in progetti imprenditoriali.

YouStartCity nasce dalla mente del team di Starting Finance e Ventive, due tra le realtà più riconosciute in Italia in ambito startup e finanza.

Siamo qui per rimanere e per avere un impatto concreto sul mondo.

Unisciti alla rivoluzione

Il nostro processo

Perchè a noi piace fare le cose per bene.
01
Analisi
Il nostro team, con un'attenzione artigianale condurrà l'analisi di progetto e di fattibilità. Questo ci permette di capire se siamo fatti l'un per l'altro.
02
Design
Dopo il primo step di analisi c'è quello di progettazione. Qui un team di designer qualificati si occuperà di progettare i tuoi NFT.
03
Operative
Qui è dove si mettono le mani in pasta. Il team tech si occuperà dello sviluppo tecnologico dell'NFT stesso e della sua infrastruttura.
04
Deliverable
Ti consegniamo, come dei veri artigiani, il tuo prodotto. Pensato per te e per le tue necessità di imprenditore, startupper o appassionato.
30.Biometrics

Cosa dicono di noi

Roberto Sfoglietta
Roberto Sfoglietta
Leggi Tutto
Tra le migliori realtà nel panorama tecnologico-digitale in Italia. Altissima professionalità e disponibilità in ogni fase del progetto.
Gianluca Comandini
Gianluca Comandini
Leggi Tutto
Un'azienda dinamica e all'avanguardia su tecnologie e processi operativi. Un team sempre preparato, preciso e professionale.
Precedente
Successivo
FAQ

Cosa ci viene chiesto più spesso.

Qui è dove trovi tutte le risposte alle domande più frequenti.

Il principale vantaggio di NFT è nella sua natura “infungibile”: dopo aver certificato un NFT su blockchain (di cui parleremo in un secondo momento) nessun altro potrà vantare diritti su quel contenuto, andando a tutti gli effetti a sostituire il concetto di copyright (dove per poter tutelare la propria idea o il proprio contenuto è necessario registrare dei brevetti presso ogni nazione in cui il contenuto verrà sfruttato).

NFT è l’acronimo di non fungible token che in italiano significa gettone non copiabile ossia qualcosa di unico che non può essere sostituito da altro. Ad esempio una criptovaluta può essere scambiata con un’altra criptovaluta mentre un’opera d’arte è unica e quindi non fungible.
Un NFT è un contenuto digitale che rappresenta oggetti del mondo reale come opere d’arte, musica, giochi e collezioni di qualsiasi tipo.

Una volta deciso che tipo di NFT vorresti mettere in vendita (un’immagine, un video, un file audio, un’opera d’arte…) la prima cosa da fare è creare o coniare il tuo NFT. Ci sono diverse app e piattaforme che permettono di creare NFT, e dovrai solo scegliere quella più adatta alle tue esigenze. Una cosa importante che devi sapere è che dovrai possedere un wallet di criptovalute per poter entrare nel business degli NFT, sia da acquirente che da creatore/venditore: le transazioni avvengono su blockchain e serve criptomoneta (la più comunemente accettata è Ethereum) per gestire gli eventuali guadagni che deriveranno dalla vendita delle tue opere digitali, quindi hai bisogno di un crypto wallet che si colleghi alla piattaforma NFT.

Celebrità come Logan Paul, Jack Dorsey, Lebron James, Justin Bieber, Paris Hilton  Gwyneth Paltrow, Neymar, Stephen Curry e Serena Williams e  Snoop Dogg hanno già investito nel mercato NFT.

Unisciti alla rivoluzione